Termini del Servizio - Rivolflex

Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni ▼

Gentile Utente,


desideriamo informarti che Le Condizioni di servizio riportate qui di seguito indicano, con estrema chiarezza e nel pieno rispetto delle vigenti normative, le condizioni e le modalità con cui potrai richiedere informazioni ed eventualmente prenotare l'acquisto, presso i punti vendita affiliati Essedi, dei prodotti e servizi proposti sul sito www.essedi.it (di seguito, per brevità, il ''Sito'') in modo facile, sicuro, veloce e conveniente. Ti invitiamo, pertanto, a leggerle per conoscere le condizioni di utilizzo dei servizi messi a tua disposizione attraverso il Sito (di seguito, per brevità, i ''Servizi'').

1. Soggetti (definizioni).
Cliente/Utente: colui che consulta il Sito ed eventualmente richiede informazioni e prenota l'acquisto, presso i punti vendita affiliati Essedi, per il quale valgono le garanzie di cui al successivo articolo 10.
Fornitore: il Punto Vendita RIVOLFLEX 
che l'Utente sceglie di contattare tra quelli disponibili sul Sito per avere informazioni sui prodotti o per prenotarne eventualmente l'acquisto.
Gestore del Sito: RIVOLFLEX snc 
con sede in Via Tripoli, 183 10137 -Torino, 1, che attualmente gestisce il Sito www.rivolflex.com, e' titolare del relativo marchio 
RIVOLFLEX
.-

2. Oggetto del servizio.
Tramite i Servizi disponibili sul Sito il Cliente puo' visionare una selezione di prodotti del catalogo virtuale di materiale informatico hardware, software, relativi accessori e servizi ed eventualmente chiedere informazioni e/o prenotarne l'acquisto presso il Fornitore tramite e-mail, telefono o recandosi fisicamente presso il Fornitore. La prenotazione non ha carattere vincolante per il Cliente, che rimane libero di recarsi presso il Fornitore e ivi concordare con il medesimo le modalità di acquisto del prodotto. Ogni articolo e' corredato da una scheda tecnica, basata esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori, che ne indica le caratteristiche principali, le specifiche tecniche ed eventualmente gli accessori e la composizione della confezione. Il Cliente puo' liberamente consultare il catalogo elettronico presente sul Sito (senza necessità di registrazione). E' piena e libera facoltà dell'Utente iscriversi alla Newsletter presente sul Sito, leggendo l'informativa privacy ivi disponibile e rilasciando il relativo consenso, per ricevere proposte commerciali a condizioni vantaggiose, materiale pubblicitario e promozionale nonché richieste di informazioni sul grado di soddisfazione. 
I Servizi sono rivolti esclusivamente a soggetti domiciliati nel territorio dello Stato Italiano o, in caso di persone giuridiche, che abbiano una propria stabile organizzazione in Italia.

3. Natura del rapporto e casi di non applicabilità delle norme a tutela dei consumatori.
In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto tra il Fornitore e il Cliente e' disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente stesso agisca per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa o imprenditoriale eventualmente svolta. Pertanto ai rapporti tra il Fornitore ed il Cliente che agisca per finalità inerenti la propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs n.206 del 6 settembre 2005.
L'eventuale rapporto di compravendita intercorre esclusivamente tra Cliente e Fornitore e, pertanto, il Gestore del Sito e' totalmente estraneo a tale rapporto.

4. Prezzi.
Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi "IVA inclusa" ed espressi in Euro. La validità dei prezzi e' limitata per il tempo della loro pubblicazione on line. I prezzi dei prodotti e servizi possono variare anche piu' volte nello stesso giorno senza necessità di alcun preavviso.

5. Pagamento.
Il pagamento avviene direttamente in contanti presso il punto vendita del Fornitore, ad eccezione dei casi in cui tra Cliente e Fornitore vengano concordate in forma scritta diverse modalità di pagamento.

6. Prenotazioni di acquisto.
Il Sito consente di contattare il Fornitore prenotando l'acquisto dei prodotti e servizi presenti nel catalogo del Fornitore. La prenotazione non vincola il Fornitore il quale si riserva di accettare o meno tale prenotazione comunicandolo in forma scritta al Cliente o procedendo alla consegna della merce prenotata. In seguito all'eventuale accettazione della prenotazione da parte del Fornitore, questo contatterà il Cliente in merito alla eventuale disponibilità sul punto vendita della merce, accordandosi sui tempi e modalità per il perfezionamento dell'acquisto.
Il Cliente accetta che le comunicazioni inviate dal Fornitore ed inerenti le prenotazioni avvengano in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e/o a mezzo internet.

7. Modalità di Consegna.
Il Cliente ritira la merce presso il punto vendita del Fornitore, ad eccezione dei casi in cui tra Cliente e Fornitore vengano concordate in forma scritta diverse modalità di consegna. In caso di consegna a domicilio, qualora espressamente concordata tra Cliente e Fornitore, i costi di spedizione sono a carico del Cliente.

8. Termini di consegna.
L'eventuale termine di consegna puo' essere indicato dal Fornitore ed e' vincolante solo nel caso in cui quest'ultimo l'abbia espressamente indicato come tale, in tale ipotesi il Cliente si impegna inderogabilmente a ritirare la merce entro il suddetto termine tassativo specificato dal Fornitore.

9. Garanzie

9.1. Garanzia legale. Restano in ogni caso fatte salve le disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori per i prodotti non conformi al contratto di vendita (D.Lgs. 206/2005 Codice del consumo artt. 128 e seguenti). 

9.2 Garanzie commerciali. . Il Cliente accetta integralmente, al momento della prenotazione d'acquisto, le condizioni di garanzia commerciale ed assistenza eventualmente offerte dai produttori degli articoli acquistati che possono essere indipendenti dal volere del Fornitore il quale, pertanto, non risponde di tali condizioni. In ogni caso il Cliente puo' richiedere informazioni circa le particolari condizioni di garanzia ed i servizi di assistenza offerti dai vari produttori contattando il punto vendita del Fornitore.

10. Garanzie prestate dal Cliente.
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, eventualmente forniti in occasione della consultazione del Sito, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso. Il Cliente si impegna ad informare immediatamente il Fornitore e il Gestore del Sito di ogni variazione dei dati anagrafici in precedenza eventualmente forniti, in forma scritta, anche a mezzo e-mail, oppure mediante modifica dei propri dati. Il Cliente e' tenuto a conservare con la massima diligenza eventuali credenziali di autenticazione che potrebbero essere rilasciate o richieste per l'utilizzo dei Servizi, mantenendole segrete per tutta la durata del rapporto con il Fornitore e con il Gestore del Sito comunicando a quest'ultimi immediatamente ogni eventuale sottrazione o smarrimento degli stessi. Il Cliente e' inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore al Gestore del Sito un indirizzo e-mail valido per eventuali Servizi per cui sia richiesto il rilascio di un recapito/account di posta elettronica al fine di permettere l'inoltro di ogni eventuale comunicazione inerente i Servizi stessi.

11. Limitazioni della responsabilità.
11.1 Qualunque informazione relativa ai prodotti presenti sul Sito (e pubblicata anche su periodici, cartellonistica pubblicitaria etc..) si basa esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori.
11.2 Limitazione di responsabilità in caso di malfunzionamento del sito. Il Fornitore ed il Gestore del Sito declinano ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente ad essi imputabili per loro dolo o colpa grave.

12. Comunicazioni.
Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i Servizi siano effettuate dal Fornitore o dal Gestore del Sito in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web anche mediamente pubblicazione online sul Sito, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente e' informato e accetta che il Fornitore e il Gestore del Sito tengano archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilità in forma anonima dei dati di consultazione del Sito e con i dati del Cliente qualora dallo stesso forniti e ne riconosce la validità al fine di una eventuale ricostruzione dei rapporti posti in essere.

13. Costo dell'utilizzo dei Servizi.
Per tutti i Servizi presenti sul Sito, il Cliente sostiene i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente stesso ed a cui quest'ultimo deve rivolgersi per ottenere eventuali informazioni.

14. Legge applicabile.
Per tutti i Servizi presenti sul Sito, incluse le prenotazioni d'acquisto ed i relativi eventuali rapporti di compravendita tra Fornitore e Cliente, si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano. 
Newsletter
Torna ai contenuti | Torna al menu